I concerti proposti nella rassegna 2011 sono articolati in un programma vario che intende venire incontro all’esigenza di divulgazione della bella musica fuori dai suoi abituali palcoscenici, per incontrare la popolarità e la spontaneità della strada e per coinvolgere un pubblico più ampio infatti rappresenta una forte attrattiva oltre che per i fiorentini ma anche per i numerosi turisti che sempre più scelgono di visitare la città nel periodo estivo così da contribuire alla valorizzazione turistica e culturale della città.

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

La Rassegna 2011 rappresenta un appuntamento estivo significativo per Firenze e sarà realizzata, come per gli anni precedenti, grazie al coinvolgimento di varie istituzioni e soggetti privati. Tra essi principalmente il Comune di Firenze (Assessorato alle Attività Produttive), la CONFESERCENTI (Associazione Nazionale delle imprese del commercio, turismo, artigianato e industria) ed A.N.V.A. (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti).

 

Le diverse nazionalità del pubblico hanno fatto si che ogni edizione prendesse in esame vari aspetti musicali di altri paesi e continenti offrendo un panorama musicale veramente internazionale.

 

La Rassegna dell'estate 2011 si articola così in :

 

-Concerti lirici

-Concerti strumentali

-Musica popolare e etnica


Download
Programma 2011
Scarica il programma di Mercati in Musica 2011 in PDF.
folderinterno agg.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.6 MB

Download
Auguri dell'Assessore Carla Fracci
carla fracci.pdf
Documento Adobe Acrobat 168.8 KB

Download
Auguri di Giovanni Gentile-Fondazione Florens
fondazione florens.pdf
Documento Adobe Acrobat 120.9 KB