Sabato 3 Settembre 21:15

Loggia del Porcellino

La Canzone Napoletana d'Autore

Enzo Carro-storicantore

 

“Enzo Carro, voce calda. Occhi nerissimi. Piega delle labbra… decisamente volte al sorriso. Un professionista napoletano trapiantato a Firenze, appassionato cultore e ricercatore di canti popolari, esperto sia di musica "colta" che "popolare", trasporta il pubblico nella galleria dei personaggi esilaranti cui dà vita senza lasciare il tempo per pensare. Ogni tocco della chitarra partorisce una storia, ogni vocalizzo crea un personaggio di cui ci si innamora e si fa di tutto per non farlo congedare.”


Giovedì 8 Settembre 21:15

Loggia del Mercato di Piazza dei Ciompi

Oh, Mama-dal Blues al Rock n'Roll

Big Black Mama

 

(in collaborazioner con l'Associazione Culturale Amici dei Ciompi)

 

I Big Black Mama propongono il meglio della tradizione Blues, Country e Rock n’ roll, arrangiato con un elegante sound, adatto ad ogni tipo di situazione, dal club alle feste.
I Big Black Mama suonano il blues con passione, pagando un sincero tributo a quegli eroici artisti che hanno contributo a creare nell’immaginario comune le tipiche atmosfere del Delta del Mississipi, dei balli popolari country e di quelli più sfrenati di matrice Rock n’ Roll.

Le serate dei Big Black Mama sono da non perdere per tutti coloro che vorranno assaporare un pezzo di America ,che ancora non si è perso, quello che ancora vive nella migliore musica, tramandata di generazione in generazione.

 

La Band:

 

Mirko Solini – voce e chitarra ,Enrico Forasassi – voce e armonica,Fabio Binarelli – chitarra elettrica e cori, Andrea Lorenzini – basso, Filippo Plotegher – batteria

 

Contatti:

sito internet: www.bigblackmama.it

e-mail: info@bigblackmama.it

tel. 3384539063 (Enrico)

e mail: enrico@forasassi.com


Giovedì 15 Settembre 21:15

Loggia del Mercato di Piazza dei Ciompi

La Lunga Strada

Musiche dei Gitani nel loro lungo viaggio

Baro Drom Orkestar

 

(in collaborazioner con l'Associazione Culturale Amici dei Ciompi)

 

La Baro Drom Orkestar nasce nel 2009 da un'idea del chitarrista Simone Solazzo e del violinista Gabriele Savarese, ai quali si uniscono il fisarmonicista Modestino Musico, il batterista Gabriele Pozzolini e il contrabbassista Piero Spitilli. Baro Drom in lingua romanè è la "lunga strada", il lungo viaggio che ha portato gli antenati dei gitani dalle valli del Rajasthan al cuore dell'Europa, con un bagaglio ricchissimo di colori, culture e soprattutto suoni ancora oggi vivo ed entusiasmante. La Orkestar propone ai suoi ascoltatori un viaggio musicale su questa antica strada, che va dalle hora rumene alle czardas ungheresi, dal jazz manouche alla musica balcanica, passando dalla tradizione klezmer e dalle musiche del bacino mediterraneo (dalla pizzica salentina al rebetiko greco fino alle melodie orientali della Turchia e dell'Armenia). A bordo di un vecchio carro zingaro la Orkestar vi saprà trasportare in un mondo fatto di danze, balli, musiche e suoni d'altri tempi, in uno spettacolo emozionante e coinvolgente di fronte al quale l'unica cosa impossibile sarà restare fermi senza ballare

 


Sabato 17 Settembre 21:15

Loggia del Porcellino

Omaggio al celebre soprano Hariclea Darclèe

Antonia Palazzo-soprano

Paolo Scibilia-pianoforte

 

In collaborazione con l' Associazione Culturale S.C.S-Sorrento

 

Hariclea Darclèe (1860-1939), una delle più autorevoli voci di fine ‘800 del repertorio romantico internazionale e prima interprete di opere di Mascagni e Puccini.


Mercoledì 21 Settembre 21:00

Mercato di Sant'Ambrogio

Omaggio a Rino Gaetano

Un Palazzo sul Jumbo

 

Uno spettacolo dalle molteplici sfaccettature e di grande spessore culturale: un viaggio attraverso la società italiana di fine XX secolo, attraverso una poetica sottile, ricca, ma allo stesso tempo alla portata di tutti, attraverso un mondo musicale straordinariamente vario, semplice ma pregno di spunti.

www.myspace.com/rinogaetanotributo


Mercoledì 29 Settembre 21:00

Mercato di Sant'Ambrogio

La Voce Sconosciuta

Trio Opera

Clarinetti: Davide Micheloni, Renzo Roselli

Fagotto: Francesco Casini

 

Il trio presenta un vasto repertorio di brani che hanno fatto la storia della musica rivisitati per 2 clarinetti e fagotto.